EnglishItaliano
News & Eventi

Chef Tormolino nominato ai JRE International Awards 2026

Siamo entusiasti di annunciare che lo chef Alessandro Tormolino è nominato per il prestigioso premio JRE International Awards 2026 – Categoria “Premio all’Eccellenza nell’Ospitalità”.

Qui l’articolo con le nomination JRE

Si tratta di un riconoscimento che celebra l’arte dell’accoglienza, l’eccellenza del servizio e l’esperienza complessiva che viene offerta in sala, oltre naturalmente alla cucina.

Un percorso di passione e crescita

Dal 2021 Alessandro Tormolino è membro attivo dell’associazione Jeunes Restaurateurs (JRE) Italia, portando in alta cucina il suo stile personale, radicato nella tradizione campana e nell’innovazione. 

La sua carriera racconta una forte dedizione: più di 15 anni di esperienza, collaborazioni con chef di livello internazionale, un percorso costruito a piccoli passi ma con forte visione.
Dal 2017 è socio e Executive Chef del ristorante Sensi ad Amalfi, dove realizza la sua idea di cucina, rispettosa della materia prima, libera da sprechi, e in costante equilibrio tra tradizione e sperimentazione. 

La candidatura: perché è speciale

La nomination nella categoria “Premio all’Eccellenza nell’Ospitalità – powered by Mastercard” è una conferma del valore non solo gastronomico, ma umano, dell’accoglienza che Tormolino e il suo team offrono. Nella motivazione ufficiale si legge: 

Fare cena in un ristorante JRE significa godere di un’esperienza culinaria raffinata e perfettamente eseguita. Ma dietro le quinte, un team di veri professionisti guidati da uno Chef di talento lavora fortemente per garantire gli standard più elevati. Perfetto, discreto, quasi invisibile. La passione continua è la chiave di tutto ciò che facciamo, per garantire che ogni esperienza sia “Priceless”. Il Premio, in collaborazione con Mastercard, è un omaggio allo Chef che è un Maestro inconfondibile.

Tra i nominati compaiono nomi prestigiosi di tutta Europa; per l’Italia, Alessandro Tormolino rappresenta l’eccellenza nell’ospitalità del Belpaese.