Il gusto della tradizione, il piacere dell’innovazione
Sensi Restaurant Amalfi nasce per offrire un ristorante di alto profilo ai numerosi ospiti che ogni anno scelgono di visitare la nostra città.
È ospitato all’interno dell’Hotel Residence, in uno splendido palazzo nobiliare del XVIII secolo che si trova a pochi metri dalla celebre Cattedrale di Amalfi. L’arredamento coniuga il classico della struttura con soluzioni moderne e funzionali, mentre i colori utilizzati richiamano i toni naturali e si ispirano a quelli offerti dallo splendido panorama della Costiera Amalfitana che fa da cornice alla nostra terrazza.
La cucina dello chef Alessandro Tormolino è ricercata e innovativa, anche se ha solide basi nella tradizione campana e italiana. Le tecniche di cottura sono essenziali e sfruttano appieno le potenzialità offerte dagli ingredienti preziosi offerti dal nostro territorio.
“I sensi sono gli strumenti che ci permettono di scoprire il mondo, di conoscere e imparare, di sognare. Il nostro obiettivo è di offrire a tutti gli ospiti un’eperienza che coinvolga tutti i sensi, un percorso a metà strada tra il gusto della tradizione e il piacere dell’innovazione.”
Anche le attrezzature scelte per la cucina sono nuovissime e offrono il meglio attualmente disponibile sul mercato.
La gestione della sala è affidata a Pasqualino Franzese, manager che può vantare un’esperienza nel settore consolidata negli anni sia in Italia che all’estero.
Il management generale spetta invece a Enzo Calaudi, che si occupa anche della gestione dell’Hotel Residence e del cui rinnovamento è stato uno dei principali artefici e ispiratori.